Come aprire una sezione ANAB nella tua regione

Come aprire una sezione ANAB nella tua regione

Una Sezione ANAB

è formata da un Consiglio Direttivo Sezionale e dai soci che ne formano la base.

Il CDS Consiglio Direttivo Sezionale è composto da 3 o 5 membri in base al numero dei soci candidati.

Inizialmente un gruppo di Assistenti Bagnanti formatosi nella regione, non ancora presente tra le nostre sezioni, si deve iscrivere ad ANAB, successivamente quando sarà un numero sufficiente potrà chiedere all’associazione nazionale la formazione della sezione.

Leggi estratto statuto ANAB

TITOLO XI – SEZIONI REGIONALI

Articolo 46 – Costituzione, finalità e ordinamento delle sezioni

Le sezioni sono costituite per volontà di un gruppo di soci che intendono promuovere il coordinato in una determinata regione di attività, impiegando le risorse a disposizione, con iniziative d’interesse locale e generale, in ottemperanza degli impegni assunti con la loro adesione all’ANAB.

La costituzione di una sezione è deliberata dal Comitato Direttivo Centrale su richiesta dei soci della regione.

Le sezioni adottano il presente statuto e l’associazione nazionale assicura un’uniforme autonomia organizzativa, funzionale e patrimoniale nei limiti e compatibilmente con quanto previsto a livello nazionale.

All’interno di ciascuna sezione sono individuati i seguenti organi:

  1. a) l’assemblea dei soci sezionali;
  2. b) il consiglio direttivo sezionale (disciplinato dal TITOLO VI del presente statuto);
  3. c) il presidente della sezione (disciplinato dal TITOLO VIII del presente statuto);

Le deliberazioni degli organi sezionali sono vincolanti nei confronti dei soci della sezione.

Dalla data di adozione del presente statuto, nel territorio di una regione può essere costituita una sola sezione.

La sezione prenderà la denominazione di Associazione Nazionale Assistenti Bagnanti –Sezione “nome della regione”.

Per formare una Sezione non sono necessarie risorse finanziarie importanti.

L’unica è costituita dal richiedere un codice fiscale per la sezione. La sezione avrà lo statuto dell’associazione nazionale, già depositato e quindi già pagati i diritti alla Agenzia Delle Entrate. Successivamente sarà necessario avere un conto corrente della sezione per le proprie operazioni.

Il direttivo sezionale, eletto in assemblea dei soci della sezione, eleggerà un presidente un tesoriere e un segretario al suo interno.

Devono essere persone motivate e con capacita organizzative per portare avanti una sezione regionale.

Sorveglianza

Soccorso

Monitoraggio

Sicurezza

Diventa parte di ANAB.

Tutti sono importanti per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati ed elencati nello statuto. A.N.A.B. sperando che i soci ci sostengano e collaborino assieme, proprio come in un salvataggio difficile.

Diventa parte di ANAB.

Tutti sono importanti per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati ed elencati nello statuto. A.N.A.B. sperando che i soci ci sostengano e collaborino assieme, proprio come in un salvataggio difficile.